Un pianta allegra e luccicante, che a fine inverno ci regala un umore diverso, pieno di gioia e di spensieratezza
L’inverno ha i giorni contati e la Mimosa, pianta che arriva dalla lontana Australia, ci ricorda che sta arrivando la Festa della donna
Questa pianta, rappresenta la forza e la femminilità e regalarla è un gesto molto importante.
Per chi ama le piante, la Mimosa può essere curata e ammirata tutto l’anno, infatti le specie più diffuse sono la Acacia Dealbata e la Mimosa Retinoides.
La Mimosa forma grandi arbusti o piccoli alberi, sviluppandosi in un clima mite. L’esposizione al sole diretto è la condizione per la quale possa vivere sana e forte ed il terreno deve essere neutro e leggermente acido.
Si tratta di una pianta abbastanza resistente, ma nei freddi inverni è bene metterla a riparo, coperta con tessuto non tessuto, mantenendola alla luce.
Per coltivarla in vaso è importante sceglierne uno alto e largo almeno 50 cm, mentre per il terreno mescolate 1/3 di terriccio da piantagione, 1/3 di terra da giardino e 1/3 di torba e drenaggio.
Questo periodo, anche grazie alla Mimosa, sarà il momento perfetto per aprire le porte al sole, alle temperature miti ed ai sorrisi.
Vi aspettiamo al Garden per tutte le novità e vi ricordiamo che Domenica 28 Febbraio 2021 dalle 9 alle 12.30, il Garden rimarrà aperto per continuare ad offrirvi quello che vi serve.