Per avere buoni frutti ci sono sempre dei sacrifici da fare, ma per voi che siete amanti della natura e della cura delle piante rimane un divertimento ed un passatempo costruttivo
In questi giorni freddi e intensi è importante avere molta cura delle piante da frutto, sia nelle potature sia nel prevenire infezioni e malattie delle stesse.
La prima azione da compiere è la potatura, eliminando i rami secchi, quelli rotti e affetti da cancro ramale, ma non solo, le cime dei rami ad esempio del pesco e del melo possono essere affette da bollosi o da mal bianco ed è opportuno eliminarle.
Un’altra azione fondamentale è la concimazione, essa permette alla pianta di essere più resistente e di vivere tranquillamente, infatti un concime che presenta azoto, fosforo, magnesio, manganese e potassio dona alla pianta un potere di fruttificazione maggiore.
In inverno i trattamenti fitosanitari vengono considerati essenziali
Naturalmente è bene conoscere ed informarsi sui prodotti adatti e nelle modalità dell’irrorazione. Soprattutto per una sicurezza di colui che tratterà la pianta e non solo per mantenerla in salute.
I prodotti fungicidi e gli insetticidi combattono le malattie crittogamiche ed eliminano gli insetti. Sono tanti i prodotti sul mercato e nel Garden troverete una vasta gamma abbinata ai consigli degli esperti.
Un esempio calzante è rappresentato dalle potature, che si delineano come delle ferite nelle piante e quindi vanno trattate per fa sì che nessuna malattia possa intaccarle.
Non solo potature e trattamenti, ma non dimenticate che abbiamo ancora poco tempo per piantare.
Per tutti i consigli e le informazioni relative a cosa fare in questi giorni cliccate qui e contattateci
Il giardino è come l’anima, entrambi vanno curati e coltivati